Programma per modificare foto
 

Programma fotoritocco


Modifica foto e fotoritocco

Modifica foto, correzioni ed effetti fanno tutti parte di quello che si definisce fotoritocco, parola tanto usata ormai comunemente un po’ da tutti.

Il fotoritocco nasce dall’idea di fotografi professionisti che volevano liberare le proprie immagini da errori dovuti all’illuminazione, a sbagliata inquadratura o magari aggiungere qualche effetto per rendere le foto come la visione di un sogno.

Prima del classico programma per modificare foto in maniera digitale come lo conosciamo oggi, i fotografi applicavano delle correzioni ai negativi. Infatti li ritagliavano per eliminare elementi di disturbo, li “maltrattavano” leggermente o li macchiavano con dei composti chimici per creare sfocature ed effetti particolari.

Oggi grazie ai moderni programmi fotoritocco, tutto questo si fa in maniera digitale, in modo molto più pratico. Purtroppo però questi moderni software sono spesso complicati e difficili da gestire. Risultano molto completi, ma sono articolati in modo tale che solo i professionisti, dopo un lungo studio del programma e diverse prove, riescono ad usarli con successo.

Il programma per modificare foto FotoWorks XL nasce proprio per venire incontro alle esigenze dei principianti che per la prima volta si avvicinano al mondo del fotoritocco.

FotoWorks XL è da diversi anni conosciuto ed amato in Germania, dove è stato realizzato, come il programma per modificare foto più semplice e veloce sul mercato.

Adesso finalmente, il programma fotoritocco FotoWorks XL è disponibile anche in Italiano. yes

http://www.fotoworks-xl.it

Esso offre tantissime funzioni per modificare le foto a nostro piacimento, senza aspettare mesi per poter capire attraverso manuali e tutorial come si utilizza.

Infatti, aperto il programma per modifica foto, sarà subito chiaro e ben visibile un menu di semplicissima comprensione. Tutte le funzioni sono ben esposte, scritte chiaramente in italiano e una volta cliccato su quello che desideriamo applicare alla nostra foto, vedremo una serie di anteprime per indirizzarci subito verso quello che vogliamo realizzare.

Effetti del programma per modificare foto

Il programma per modificare foto FotoWorks XL comprende tutti gli effetti fotografici più apprezzati dagli utenti, giochi di colore, cornici, effetti artistici, sfocature e tantissimo altro.

Ovviamente le funzioni di base per correggere occhi rossi, contrasto e luminosità sono presenti e ben funzionali, applicabili praticamente con un solo click.

Una volta modificate le nostre foto, con le correzioni e gli effetti che abbiamo in mente, possiamo realizzare delle creazioni per le più disparate occasioni. Ad esempio bigliettini di auguri super personalizzati per i nostri amici, inviti di compleanno, brochure per la nostra attività commerciale senza chiedere l’aiuto di professionisti costosi.

Il programma per modificare foto FotoWorks XL si può scaricare e provare gratis per tutto il tempo che si vuole, perché è importante essere sicuri di acquistate un programma che non prometta falsi miti. Infatti saremo noi stessi a provarlo e modificare tutte le foto che vogliamo, come vogliamo e per quanto tempo vogliamo.

Una tra le creazioni più belle e particolari che si possono realizzare con il programma per modificare foto FotoWorks XL è il calendario personalizzato con le nostre foto. Idea bellissima per creare il calendario con le nostre foto di famiglia o con gli amici, delle nostre vacanze, dei nostri cuccioli o con il nostro attore preferito. Possiamo anche realizzare una serie di fotomontaggi che ci ritraggono accanto al nostro cantante preferito e inserirle nel nostro stupendo calendario.

Anche come idea regalo, i nostri amici ne sarebbero entusiasti!

Infatti sarà necessario solo selezionare le 12 foto che vogliamo inserire nel calendario e il programma fotoritocco FotoWorks XL lo realizzerà in un istante, subito pronto per la stampa.

La tua fantasia sarà l’unico limite alle tue creazioni!

 



Links
 Fotoritocco